Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, i volontari all'opera per la pulizia dello slargo di via Barcellona: le foto

I volontari dello spazio libero Cervantes e i residenti all'opera per la riqualificazione dello slargo di via Barcellona a Catania, messo nuovamente al centro dell'attenzione lo scorso mese da alcuni servizi televisivi locali.

"Viviamo quotidianamente questo quartiere - dichiarano i militanti della comunità identitaria Cervantes - aiutando persone in difficoltà, mettendoci a disposizione degli abitanti e cercando di essere un punto di riferimento. Spesso ci siamo adoperati, in compagnia di residenti di tutte le età, per pulizie straordinarie della cosiddetta Piazza Barcellona che si trova sull'omonima via a termine di via delle Salette. Questo è uno spazio vitale soprattutto per i bambini, un centro di aggregazione all'aperto dove è possibile dare ancora calci ad un pallone o girare in bicicletta e pertanto va difeso."

All'interno dello slargo, sono stati rinvenuti pallet ed imballaggi in legno, rifiuti di vario genere e diverse quantità di eternit."È da incoscienti compiere atti del genere - proseguono i ragazzi del centro sociale - poiché non si fa altro che mettere a rischio l'incolumità di tutti i residenti ma soprattutto di bambini che meritano un futuro migliore. Abbiamo già segnalato all’Assessorato competente e alla ditta che si occupa della raccolta la presenza ingombrante di pallet ed eternit affinché si apprestino a rimuoverli.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia