Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Fateli scendere", a Catania la protesta per i migranti di Sea Watch: le foto da piazza Duomo

Notte di proteste pro-Sea Watch anche a Catania. La Rete #Restiamoumani #Incontriamoci ha manifestato ieri sera in piazza Duomo per chiedere lo sbarco immediato a Lampedusa dei 42 migranti salvati dalla Sea Watch3. "Fateli scendere ora!" lo slogan dell'iniziativa.

Ecco le foto della protesta della Rete Antirazzista.

"Da oltre due settimane la nave Sea Watch3 è costretta a rimanere al largo di Lampedusa con il suo carico di 42 migranti in pessime condizioni, perché il governo italiano non permette loro lo sbarco - si legge in una nota degli organizzatori -. Il governo voleva mandarli in Libia, che però non è un posto sicuro, come hanno ribadito più volte le Nazioni unite, l’Unione europea e il Consiglio d’Europa. La Sea Watch si è ora rivolta alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo. Se questa non risponderà, la capitana della nave, Carole Rackete, ha deciso di forzare il blocco ed entrare a Lampedusa, anche se, secondo il nuovo decreto sicurezza, questo significherà il sequestro della nave e una multa di 50,000 euro".

"Noi, insieme a molte altre reti e associazioni in tutta Italia, diciamo basta alla disumanità del governo italiano. Fateli scendere ora!"

Caricamento commenti

Commenta la notizia