Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belpasso, dopo due rapine si rifugia da amici con in casa armi e droga: 3 arresti

Un minorenne che a Belpasso (Catania) aveva appena rapinato una lavanderia e un panificio è stato catturato dai carabinieri in casa di alcuni suoi conoscenti, una donna di 45 anni e il figlio di 18, che a loro volta sono stati arrestati perché trovati in possesso di armi e droga. Il minorenne, bloccato su un balcone, è accusato di rapina aggravata. La madre ed il 18enne di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi o munizioni.
In camera da letto del 18enne i militari hanno trovato 94 grammi di hashish suddivisi in 27 dosi, 78 grammi di marijuana suddivisi in 10 dosi, due bilancini di precisione, cinque coltelli a serramanico, una pistola a salve priva di tappo rosso marca Bruni mod. 44 e 22 proiettili calibro 9 mm. Nella stanza da letto della madre c’era una pistola a salve identica alla precedente, anch’essa senza tappo rosso. Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto di madre e figlio e disposto per loro l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il minorenne è stato invece posto a disposizione dell’autorità giudiziaria minorile, che ha anch’essa convalidato l’arresto ed emesso la misura della custodia cautelare nell’Istituto Penale per Minorenni di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia