Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giarre, successo per “Il favoloso gatto con gli stivali”

GIARRE. Risate, applausi a scena aperta e perfino qualche lacrimuccia. Sono le espressioni rapite degli alunni delle scuole Primarie e dell’infanzia, durante la rappresentazione teatrale de “Il favoloso gatto con gli stivali”, in questi giorni al Teatro Rex di Giarre. Un musical colorato, divertente e coinvolgente, con belle canzoni originali messo in scena magistralmente da un cast affiatato ed eccezionalmente bravo.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla famosa fiaba di Perrault, riscritta da Giuseppe Bisicchia, musicata da Ettore D’Agostino e prodotta da “Pinocchiando”. Uno vero e proprio “Family show”, che regala emozioni pure, così come la premiata ditta Giuseppe Bisicchia – Massimo Giustolisi, che hanno curato la regia, ci hanno ormai abituati da anni. Lo show presentato in anteprima al teatro Rex di Giarre e al Teatro Ambasciatori a Catania dal general manager Pina D’Amore, ha avuto repliche di grande successo a Catania e a Giarre continua a riscuotere entusiastici consensi, non solo da parte dei numerosi bambini presenti, ma anche da un pubblico qualificato tra cui molti docenti di vari istituti scolastici.

Nel cast, formato da bravissimi attori, cantanti e ballerini, c’è anche l’attrice giarrese Irene Tetto (la principessa “Zuccherino”) oltre agli stessi Bisicchia e Giustolisi, Giorgio Cantone, Emiliano Longo, Amelia Martelli, Marina Puglisi. Tema centrale l’amicizia vera che consente di superare qualsiasi difficoltà, condito da colpi di scena e fantastiche trovate ottenuti anche con mezzi multimediali, così come avvenuto in precedenti performance teatrali come “Il lago dei cigni – alla conquista di un lieto fine”. Lo spettacolo verrà riproposto a Giarre il 25 novembre prossimo.

Mario Pafumi

Caricamento commenti

Commenta la notizia