Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna The Legend, tributo a Morricone: ad aprile a Palermo e a Catania

Settimane di prove per l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno in vista delle date primaverili di «The Legend. Tribute of Morricone». Dopo il successo ottenuto nel 2019 il tour tornerà in Sicilia al Teatro Golden di Palermo il 26 aprile 2022 ed al Teatro Metropolitan di Catania il 27 aprile 2022. I due appuntamenti sono prodotti da Ventidieci ed organizzati in Sicilia da Live Spettacoli e Show Biz.

I due concerti teatrali faranno rivivere la magia delle musiche del grande Maestro Ennio Morricone, autore delle colonne sonore dei più grandi capolavori cinematografici. Sarà un viaggio incredibile tra le melodie che sono rimaste nella memoria collettiva di generazioni come la potenza evocativa di Mission, La leggenda del pianista sull’Oceano, C’era una volta il West, Nuovo Cinema Paradiso, The Hateful Eight, C’era una volta in America, Per qualche dollaro in più, Malena e tanti altri.

Cinquecento colonne sonore, 70 milioni di dischi venduti nel mondo, sei nomination e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. L’Ensemble Symphony Orchestra si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov.

Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale (come Frozen ed Harry Potter).

Caricamento commenti

Commenta la notizia