Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, è tutto pronto: a Fontanarossa apre il nuovo Leroy Merlin, avrà 167 dipendenti

Leroy Merlin inaugura domani (16 novembre) a Catania Fontanarossa l’atteso nuovo punto vendita in Sicilia, il 51esimo in Italia, il quarto nell’isola.

Lo store, che ha sede in strada comunale Passo Cavaliere, è considerato un punto di partenza per una nuova generazione di negozi progettati in un’ottica di sostenibilità a 360 gradi, soprattutto ambientale con la scelta delle materie prime e delle maestranze ricercate in un raggio massimo di 20 chilometri, l’installazione di impianti di ultima generazione per la climatizzazione e l'illuminazione del negozio, in aggiunta a 2325 metri quadrati di pannelli fotovoltaici installati e 295 metri quadrati di lucernari per consentire una illuminazione naturale. Il punto vendita genera ricadute positive sul territorio: saranno oltre 167 i collaboratori impiegati nel negozio a cui si aggiunge la rete di 40 artigiani locali. Si sviluppa su una superficie coperta di 11.800 mq, di cui 10.000 dedicati alla vendita, 2.300 alla logistica e ricevimento merci, 2.500 allo stoccaggio e con oltre 650 parcheggi.

«Con l’apertura del secondo store a Catania in zona Fontanarossa - dichiara Alberto Cancemi, ceo di Leroy Merlin Italia - abbiamo posto un ulteriore tassello della nostra strategia aziendale che prevede, in Italia, il rafforzamento di una presenza capillare attraverso l’integrazione di negozi fisici, che offrono al cliente servizi e consulenza sempre più specializzati e integrati con il territorio, con il mondo digitale di Leroy Merlin, in un’ottica di omnicanalità per poter anticipare e rispondere, sempre di più, ad ogni domanda ed esigenza dei nostri clienti. Il tutto all’insegna di una sostenibilità a tutto tondo che crei un impatto umano, sociale, economico e ambientale sempre più positivo».

«Il nuovo store di Fontanarossa farà da capofila ad una nuova generazione di negozi altamente innovativi per un servizio sempre migliore ai nostri clienti. Il negozio è stato infatti progettato pensando alle caratteristiche del territorio in cui sorge e quindi alle possibili esigenze dei suoi abitanti. Ecco perché, ad esempio, abbiamo dato un grande spazio al tema “giardino” che in una regione come la Sicilia diventa davvero la quinta stanza della casa, da vivere quasi tutto l’anno», spiega aggiunto Luigi Maldera, store leader del punto vendita Leroy Merlin di Catania. Fontanarossa.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia