Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Pantellas a Etnapolis, famiglie in coda per i comici più amati del web

CATANIA. Genitori in fila insieme ai figli, ieri a Etnapolis, per conoscere da vicino I Pantellas, gli youtubers più popolari del momento che hanno incontrato il proprio pubblico siciliano in un gremitissimo evento “formato famiglia”.

La festa sono loro, Jacopo Malnati e Daniel Mariangiolo, 26enni della provincia di Varese che da qualche anno spopolano su Youtube e non solo: a breve torneranno in televisione su Colorado  di Italia 1 mentre a metà ottobre esce il libro, dove raccontano i retroscena dei loro video storici. Quelli per cui i ragazzini ieri erano in fila a Etnapolis sin dalle 14.

“A me piace quello di GTA”, dice Simone, 13 anni, di Paternò come il suo amico Enrico. E basta nominare quel video – quasi 4,5 milioni di visualizzazioni per una sit-com in cui i Pantellas raccontano il delirio di chi ha giocato ai videogames per 72 ore di seguito – perché entrambi comincino a ridere. Pure Jacopo e Daniel sono emozionati da questa marea d’affetto: cresciuti dietro una telecamera, ogni incontro live con il pubblico vero dei followers è un incredibile tuffo al cuore.

In coda c’è anche Carla, 13 anni, che li ha conosciuti da poco e si è divertita assai con il video dei tormentoni dell’estate 2016. Da San Nicola, frazione di Aci Catena, è arrivata Lorena, mamma di Simone, che casualmente sfoggia una t-shirt uguale identica a quella di Jacopo e non fa mistero di essere orgoglioso di avere gli stessi gusti del suo beniamino.

Da Augusta, partiti dopo pranzo, sono giunti Giuseppe e Cristina con una “cucciolata” di ragazzini. “Figli nostri e loro amichetti. Come fai a dire di no: pazienza, ci mettiamo in fila e facciamo gli adolescenti!”, ci dicono rassegnati ma felici. Mentre da Agira è arrivata Maria con il figlio Alessio, 10 anni. Lui, timido, la tiene per mano. E così, stretti ed emozionati, arrivano sotto il palco di Jacopo e Daniel.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia