Catania

Domenica 24 Novembre 2024

Vintage, design e proposte gourmet a Catania: l'evento "Xmas Factory" a villa Bellini

I padiglioni di Xmas Factory a Catania
Una delle proposte gourmet
Ad inaugurare l’area ChefGuest è stata Bianca Celano, “cuoca” sofisticata ed elegante
Alcune delle pietanze presentate all’evento
 
 
 
 
 
Un concept market che, fino al 27 dicembre dalla mattina alla sera, offre una nuova esperienza di shopping e convivialità
Ad intrattenere, poi, grandi e piccini, un sempre più ricco calendario di appuntamenti con musica, eventi tematici, jam session

Magica atmosfera alla villa Bellini di Catania per il primo week end di "Xmas Factory", l'evento dedicato al gourmet, handmade, vintage, modernariato, dischi, bici, libri, poster, design, second hand e curiosità di ogni genere.

L’evento organizzato dal team del Pop Up Market Sicily  - in collaborazione con Mercati Generali, con il patrocinio del Comune di Catania e con i partner Ferrovia Circumetnea Metropolitana di Catania, AMT Catania Spa e Sostare - è partito con le migliori premesse, offrendo ai visitatori attrazioni e animazioni per tutta la famiglia nella suggestiva cornice della villa Bellini, all’interno di una “serra natalizia” nel piazzale delle carrozze.

Un concept market  che, fino al 27 dicembre dalla mattina alla sera, offre una nuova esperienza di shopping e convivialità con una grande novità, le proposte gourmet di 6 noti chef. Ad inaugurare l’area ChefGuest è stata Bianca Celano, “cuoca” sofisticata ed elegante che ha deliziato i presenti con un panino di segale con capone affumicato al the nero, maionese di mandorle e crema di “sinapi” selvatici.

Dal 19 al 21 dicembre, sarà la volta dello Chef Angelo Giuliano, cuciniere dall'irragionevole entusiasmo. Legato alla tradizione del cibo di strada, racconta, attraverso i suoi piatti, la storia della sua Sicilia. Ad intrattenere, poi, grandi e piccini, un sempre più ricco calendario di appuntamenti con musica, eventi tematici, jam session, concerti, workshop e laboratori per i bimbi ad accesso gratuito.

leggi l'articolo completo