Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Giornate Fai", porte aperte ai tesori di Acireale

Anche per il 2013 Acireale sarà protagonista delle "Giornate Fai di Primavera" in programma sabato 23 e domenica 24 marzo. L'iniziativa, giunta alla 21esima edizione, si pone l'obiettivo di valorizzare e rendere fruibili luoghi ed edifici solitamente chiusi alle visite.
Presentata nei locali del liceo classico "Gulli e Pennisi", che assieme ad altre scuole si occuperà di guidare i visitatori nei luoghi scelti per l'iniziativa, l'edizione 2013 delle "Giornate Fai" vedrà coinvolte la vecchia Via della Marina, oggi via Romeo; la fortezza del Tocco e il sentiero naturalistico delle "Chiazzette"; e il Faro di Capomulini. Le scuole coinvolte (Liceo Classico Statale "Gulli e Pennisi", Itt "Brunelleschi", istituco comprensivo "La Spina - Fanciulli"; Istituto Comprensivo "P. Vasta" e "Lyceum Linguistico" di Acireale; e l'Istituto Comprensivo "Verga- Falcone" di Acicastello) metteranno a disposizione squadre di studenti preparati per condurre eventuali turisti nelle visite guidate.
A presentare l'evento, c'erano l'assessore alla Pubblica istruzione di Acireale Nives Leonardi, il presidente della Delegazione Fai di Catania Antonella Mandalà, il responsabile del Gruppo Fai di Acireale Loredana Grasso, il direttore dell'Azienda Foreste La Timpa Luigi Piccinini, i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Catania e, ovviamente, il dirigente del Liceo Classico Antonia Puzzo (servizio a cura di Raffaele Musumeci).

Caricamento commenti

Commenta la notizia