Trentuno persone sono indagate tra Taormina e Giardini Naxos con l'accusa di estorsione, usura, rapina, associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione e spaccio di stupefacenti, trasferimento fraudolento di valori, intestazione fittizia.
Ventisei sono finiti in carcere e cinque agli arresti domiciliari. Sono ritenuti appartenenti al clan mafioso Cintorino, legato alla cosca Cappello e attivo a Calatabiano.
Il clan, secondo gli investigatori, ha dimostrato di volersi insinuare tra le iniziative imprenditoriali di Giardini Naxos e Taormina sia per il controllare le attività turistiche, sia per investire i proventi illeciti in attività imprenditoriali riconducibili alla cosca.
Intercettati Di Bella e Rocco. Il primo dice: “Ma tu devi stare a Taormina...!” Rocco: “Quanto ci stanno i carabinieri a sapere le cose..?” Di Bella: “Eeee lo so, però c'è Taormina c'è...!” Rocco: “Naxos...!” Di Bella: “c'è tutto un giro va...!” Rocco: “Taormina, Giardini, certo Letojanni...!” Di Bella: “Eeeeh il Giro c’è ed è GRANDE...!”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia