Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vive a Mascali il giarrese arrestato a Milano con 47 kg di droga - IL VIDEO

L’attività repressiva è iniziata a seguito dell’intensificazione dei servizi antidroga svolti dalle unità specializzate del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania, iniziati nel territorio del distretto di Corte d’appello di Catania ma che hanno permesso di acquisire, a seguito di alcune perquisizioni e di una efficace attività informativa, elementi probatori per delineare l’esistenza di un traffico internazionale di sostanze stupefacenti, provenienti dalla Spagna e diretti nel territorio nazionale (nord Italia e Sicilia).

In particolare, nel corso del primo intervento a Milano è stato oggetto di perquisizione un suv, condotto da un soggetto, di 49 anni, originario di Giarre e residente a Mascali. L’inizio delle operazioni di controllo, avvenute con la cooperazione dei militari del gruppo pronto impiego di Milano, ha subito determinato la reazione nervosa dell’uomo, che ha indotto i militari ad approfondire le ricerche. Le conseguenti attività hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 12 kg di cocaina e 16 kg di hashish contenuti in un doppio fondo. Nel corso delle operazioni è stata acquisita dai militari operanti la notizia della disponibilità da parte dell’arrestato di un’ulteriore autovettura.

Le attività di perquisizione sono così state estese anche a tale mezzo e, all’esito, sono stati individuati e sottoposti a sequestro 3 kg di cocaina e 16 kg di hashish. A conclusione delle attività sono così stati sequestrati, complessivamente, 47 kg tra hashish e cocaina. L'uomo è stato arrestato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia