Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, al via pulizia e manutenzione dei torrenti

Sono in corso da tre settimane a Catania le opere di pulizia dell'alveo del torrente Acquicella approntati dall'amministrazione comunale per mitigare i consueti effetti negativi delle prime intense e brevi precipitazioni in tutta la zona Sud della città e in particolare nel Villaggio Santa Maria Goretti. A disporli sono stati il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Marletta

CATANIA. Sono in corso da tre settimane a Catania i lavori di pulizia dell'alveo del torrente Acquicella approntati dall'amministrazione comunale per mitigare i consueti effetti negativi delle prime intense e brevi precipitazioni in tutta la zona Sud della città e in particolare nel Villaggio Santa Maria Goretti. A disporli sono stati il sindaco Raffaele Stancanelli e l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Marletta .
I lavori, eseguiti con l'esclusivo impiego di uomini e mezzi del Servizio di Manutenzione del Comune, proseguiranno durante il mese di Agosto a monte fino al plesso edilizio di via Acquicella Porto. Dopo la chiusura degli stabilimenti balneari si procederà valle direttamente nella zona della foce del torrente. L'Amministrazione Stancanelli ha contemporaneamente richiamato alla cooperazione, nei limiti delle differenti responsabilità e competenze istituzionali, la Provincia Regionale di Catania per la pulizia e il mantenimento dell'alveo nelle sezioni sottostanti i manufatti di pertinenza, i ponti ricompresi nello svincolo di viale Kennedy e dell'asse dei servizi. Oggi inoltre sono iniziati i lavori di pulizia del canale Fontanarossa dinnanzi il Villaggio S.M. Goretti, compreso il tratto di canale in uscita dall'aeroporto.
"Dopo decenni di incuria - ha detto il sindaco – finalmente interveniamo concretamente con interventi di manutenzione preventivi per liberare i torrenti dalle occlusioni che tanti problemi hanno causato proprio perché non vi è stata adeguata programmazione. Per questo ringrazio tecnici e operai del Comune per la fattiva collaborazione che nonostante il gran caldo stanno operando nell'interesse della collettività".

Caricamento commenti

Commenta la notizia