Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sgarbi aggredito a Mazzarrone: aperta un'indagine

Nella località in provincia di Catania l'ex sindaco di Salemi ha ricevuto un premio. Nel pomeriggio, in un agriturismo, un uomo gli ha gettato alle spalle del liquido bollente

MAZZARRONE. Vittorio Sgarbi oggi pomeriggio è stato aggredito a Mazzarrone, piccola località in provincia di Catania, all'interno di un agriturismo dove il critico d'arte ha pernottato dopo aver ricevuto ieri sera dall'amministrazione comunale un premio per l'attività di promozione del patrimonio artistico siciliano e per la sua attività di sindaco di Salemi.
Lo rende noto lo stesso Sgarbi con un comunicato. "Un individuo, che subito dopo l'episodio si è dileguato (ma sulla cui identità i carabinieri avrebbero già utili elementi), - si legge nella nota - ha sorpreso Sgarbi mentre usciva dalla piscina colpendolo alle spalle, lanciandogli addosso del liquido bollente, forse del caffé, tentando poi di aggredirlo fisicamente. Solo l'intervento di alcuni ospiti della struttura ha evitato il peggio". Sull'episodio indagano i carabinieri di Mazzarrone che stanno ascoltando i numerosi testimoni dell'accaduto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia