Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, muore lo storico posteggiatore

Nei giorni scorsi la città ha dovuto dire addio a Giovanni Bella, 74 anni, che di mestiere faceva il parcheggiatore, abusivo ma più che tollerato

ACIREALE. Acireale perde un'altra figura "storica". All'età di 74 anni, infatti, nei giorni scorsi la città ha dovuto dire addio anche a Giovanni Bella, per tutti solo "Giovanni", che di mestiere faceva il parcheggiatore, abusivo ma più che tollerato, nell'area di sosta dei taxi in largo Giovanni XXIII, davanti all'ingresso del Palazzo Vescovile, del quale era, sempre in maniera tutt'altro che ufficiale, custode e usciere. Che qualcosa non andasse lo si era capito dal fatto che già da diversi giorni Giovanni non si vedeva nella sua abituale postazione sotto l'arco che collega il palazzo vescovile con la Cattedrale, ad accogliere chiunque passasse da quelle parti con la sua particolare voce roca e con i suoi modi affabili.

Ieri i manifesti funebri affissi per la città hanno solo dato la conferma di quello che molti acesi temevano. Scompare così un'altra, delle figure un tempo caratteristiche della città: l'ultimo ad andarsene, in ordine di tempo, dopo "Saru u 'mbriacu" e "Iachinu", storico gestore del chiosco di piazza Duomo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia