Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, uffici comunali nel centro commerciale

Inaugurato un punto di accoglienza dell'amministrazione all'interno de "Le porte di Catania Auchan": fornirà servizi di anagrafe, biblioteca e di informazioni

CATANIA. Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha inaugurato stamane nel centro commerciale «Le porte di Catania Auchan» un punto di accoglienza del Comune etneo che fornirà servizi di anagrafe, biblioteca e di informazioni. Alla cerimonia hanno preso parte l'assessore comunale Angelo Moschetto e l'ad di Icom Spa e direttore property di Gallerie Commerciali Italia Spa Giuseppe Gasperini.
«Un servizio importante e innovativo che viene incontro ai cittadini - ha detto il sindaco - che non solo al Comune non costa nulla ma anzi fa risparmiare l'oneroso canone di affitto della delegazione comunale che gravava sul bilancio comunale».
«Anche questa iniziativa - ha aggiunto - rientra in quel modo nuovo sobrio e senza sprechi superando la logica dello sfascio che abbiamo ereditato». L'iniziativa, coordinata nella sua
attuazione dall'assessore ai servizi demografici e al decentramento Angelo Moschetto è frutto di un'intesa tra il Comune e i responsabili del Centro commerciale per l'utilizzo gratuito di un box di circa 150 mq che consente all'amministrazione comunale di continuare a garantire coi propri dipendenti i servizi ai cittadini e di poter finalmente rilasciare i locali circoscrizionali di San Giorgio presi in affitto circa quindici anni addietro. «Siamo molto soddisfatti di quest'accordo con la città di Catania - ha detto Gasperini - che ci permette di proporre ai nostri clienti e visitatori servizi amministrativi comunali che possano aiutare e semplificare la vita quotidiana».

Caricamento commenti

Commenta la notizia