Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, ex Aligrup: la Uiltucs chiede l'intervento del prefetto

CATANIA. «Intervenga il prefetto per individuare soluzioni accettabili a favore di decine di lavoratori ex Aligrup già in servizio nei punti vendita che sono stati, intanto, riconsegnati dalla società in concordato preventivo ai rispettivi proprietari». È l«appello del segretario provinciale della Uiltucs di Catania, Giovanni Casa, sulla "vertenza che coinvolge più di mille dipendenti dell'azienda in concordato preventivo".
Il sindacato segnala "il rischio concreto di assistere alla riapertura di supermercati con personale nuovo, magari assunto utilizzando a piene mani gli sgravi fiscali e contributivi
previsti dalle norme vigenti, a discapito dei lavoratori già dipendenti di Aligrup Spa che rimarrebbero definitivamente fuori da ogni ipotesi di ricollocazione".
Per questo la Uiltucs »chiede con estrema urgenza la convocazione di un tavolo per analizzare compiutamente la situazione relativa a tali punti vendita e definire congiuntamente tutte le azioni di 'moral suasion' che sarà possibile compiere nei confronti delle varie proprietà immobiliari, dei sindaci dei Comuni interessati e degli Enti preposti al rilascio o al rinnovo di qualsivoglia autorizzazione necessaria per l'avvio o la ripresa dell'attività commerciale«.

Caricamento commenti

Commenta la notizia