Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta ingresso in stadio con Daspo: un arresto a Catania

CATANIA. Un giovane di 26 anni sottoposto al Daspo, Michele Cristaldi, é stato arrestato ieri era dalla polizia a Catania mentre tentava di entrare nello Stadio "Angelo Massimino" per assistere all'incontro di calcio Catania-Siena valevole per la Coppa Italia.

Cristaldi é stato riconosciuto dagli agenti della Squadra Tifoseria della Digos tra gli ultrà che avevano già superato i controlli di prefiltraggio. Cristaldi ha potuto farlo grazie ad un un titolo emesso con dati anagrafici parzialmente differenti da quelli veri e per questa ragione sono in corso ulteriori verifiche per individuare eventuali responsabili nell'emissione di titoli di accesso irregolari.

Cristaldi é anche ritenuto l'autore di alcune accensioni di fumogeni ed esplosioni di petardi avvenute nelle curve in occasione dell'incontro di calcio disputato con il Bologna lo scorso 6 gennaio compiute anche in quella occasione in violazione del Daspo e per questa ragione é stato denunciato per violazione della normativa che punisce chi si rende responsabile del lancio o accensione di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.

Il giovane, posto ai domiciliari, sarà processato per direttissima domani. Nei suoi confronti inoltre sarà valutata l'emanazione di provvedimenti di competenza del Questore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia