Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapine a distributori con auto rubate, due arresti a Catania

CATANIA. Utilizzando alcune automobili rubate avrebbero compiuto negli ultimi due mesi una serie di rapine ai danni di distributori di carburante tra Catania, Aci Castello e Misterbianco. Per questo motivo di carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato due 21enni. È stato reso noto solamente il nome di uno di essi, Anthony Scarpato.
I due, che per compiere le rapine avrebbero utilizzato una Lancia Y, una Ford Fusion e una Volkswagen Polo rubate il mese scorso nel Catanese, secondo gli investigatori sarebbero i protagonisti della «spaccata» nel centro commerciale "Porte di Catania" del luglio scorso, quando furono proprio utilizzate la Ford Fusion e la Volkswagen Polo.
I due sono stati bloccati al termine di un breve inseguimento nel quartiere di Librino a bordo di una Audi A4, anch'essa rubata. Nelle automobili i militari hanno anche trovato alcuni passamontagna e una pistola giocattolo priva di tappo rosso. I fermi sono stati convalidati dal gip e i due arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.
Sono in corso ulteriori approfondimenti, coordinati dalla Procura di Catania, per accertare la responsabilità degliarrestati in ordine ad altre rapine e ad individuare altri componenti del gruppo criminale, che gli investigatori ritengono fosse formato da almeno 5-6 persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia