Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il nuovo Catania si prepara alla "battaglia"

Ci sono altri 20 giorni per completare l’organico, ma sul mercato la dirigenza ha centrato alcuni obiettivi importanti

CATANIA. Sentenza d'appello con sconto; calcio mercato con «botti» non ancora finali; decriptato il calendario di Lega Pro, nel quale il Catania inizialmente non figurava in modo palese. Non si può certo dire che sia stato un fine-inizio settimana monotono per il club etneo. Tutt'altro.

Soprattutto, le ultime ore della sessione "ordinaria" di calciomercato (il Catania usufruirà di una "finestra" aggiuntiva di venti giorni) sono state frenetiche, con diverse operazioni concluse per monetizzare alcuni cartellini importanti, svincolare atleti con ingaggi pesanti e, nel contempo, mettere a disposizione di mister Pippo Pancaro calciatori di categoria.

Ma cominciamo con il calendario. È stato deciso il rinvio della prima giornata, quindi il 13 settembre si comincerà con la seconda partita: Catania-Cosenza, al «Massimino». Il primo turno sarà recuperato il 16 settembre e vedrà i rossazzurri recarsi in trasferta a Monopoli. Tre i club siciliani: Akragas, Catania e Messina, ripescato. I derby si giocheranno, rispettivamente Catania-Akragas , 10ª giornata, domenica 8/novembre al «Massimino», ritorno domenica 20 Marzo all'Esseneto). 11ª giornata: Messina-Catania domenica 15 novembre, al «San Filippo», ritorno domenica 27 marzo al «Massimino».

Caricamento commenti

Commenta la notizia