Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furto di cavi elettrici al campo sportivo, bottino da 30 mila euro a Sant'Alfio

Ad accorgersi di quanto è avvenuto sono stati i vigili del Corpo di polizia municipale, unitamente a personale dell’Ufficio tecnico comunale, durante un giro di perlustrazione.

SANT’ALFIO. Un audace furto con scasso al campo sportivo comunale di Sant’Alfio, frutterà un bottino di non meno di 30mila euro ai malviventi che lo hanno studiato ed effettuato, agendo praticamente indisturbati. Ad accorgersi di quanto è avvenuto sono stati i vigili del Corpo di polizia municipale, unitamente a personale dell’Ufficio tecnico comunale, durante un giro di perlustrazione.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, nottetempo, ignoti sono penetrati all’interno del campo sportivo da un portone d’ingresso secondario, raggiungibile da una vecchia mulattiera ormai in disuso e raggiunte le botole del sistema d’illuminazione hanno tirato fuori i grossi cavi di rame dello stesso.

I malviventi hanno poi praticato delle buche di quasi 50 centimetri sia all’interno che all’esterno del campo sportivo, dove i cavi rimanevano bloccati, per poterli tirar fuori. Dopo una ricognizione tecnica assieme a personale della Ditta Marcon impianti che si occupa della manutenzione dell’impianto elettrico, la verifica dei danni. La polizia urbana ha presentato regolare denuncia contro ignoti.

Il presidente del Consiglio comunale, Renato Ferdinando Finocchiaro: “I ladri colpiscono un luogo importante per la nostra comunità e toglie ai nostri giovani la possibilità di usufruire di una struttura fondamentale per le attività ludico sportive. Sarà difficoltoso riportare la situazione a come era prima. Una cosa è certa, porterò in consiglio comunale la questione della messa in sicurezza non solo del campo sportivo, ma anche di altre strutture sensibili. Ci affidiamo ai carabinieri e ci auguriamo che possano assicurare alla giustizia i colpevoli”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia