POLIZIA MUNICIPALE

Nuovo blitz dei vigili contro gli abusivi a Catania: sequestrati 5.000 prodotti

CATANIA. Continua a Catania l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale ed alla contraffazione voluta dal sindaco Enzo Bianco e portata ad esecuzione dal Reparto annona commerciale dei Vigili urbani. Nei giorni scorsi, nella zona tra corso Sicilia e piazza Grenoble, sono stati effettuati 5 sequestri, 3 amministrativi e due penali, di cui tre ad ignoti perché fuggitivi, con due informative di reato.

Sono stati sequestrati 5000 pezzi di cover, pellicole, carica batterie, cuffie, batterie, cappelli, berretti, occhiali, portafogli, borse, cinture, scarpe. Elevati verbali per 600 euro. Ieri mattina sono stati sequestrati, nei pressi del mercatino delle Pulci che si tiene nell'ex mercato ortofrutticolo, 500 cd e dvd contraffatti.

Nelle operazioni sono state impiegate 3 pattuglie e un furgone per un totale di 10 ispettori annonari. I controlli contro abusivismo e contraffazione aumenteranno durante le feste, spiegano i vigili, soprattutto per tutelare i consumatori e garantire loro la qualità dei prodotti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X