Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sbarco di 236 migranti, fermati i 4 presunti scafisti a Catania

CATANIA. Personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Catania, con il coordinamento della locale Procura Distrettuale, hanno fermato quattro presunti scafisti per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nell'ambito dell'inchiesta sullo sbarco nel capoluogo etneo di 236 migranti avvenuto lo scorso 20 agosto.

Erano stati condotti nel porto siciliano su nave 'My Phoenix' dell'Ong 'Moas', a bordo della quale investigatori della squadra mobile della Questura e del Gico delle Fiamme gialle erano saliti già durante la navigazione, prima dell'approdo.

I fermati sono: il sudanese Hamid Rahaim, di 35 anni, che era alla guida di un barchino di legno con a bordo una ventina di persone, soccorso dalla nave britannica 'Enterprice"; i senegalesi Mouhamed Lamine Drame, di 19 anni, e Banary Mansaly, di 29, che erano gli scafisti di un gommone bianco con 150 persone a bordo soccorso da nave 'Sirio" della marina militare italiana; e il nigeriano Cristian Omyemaeche, di 20, è il conducente di una barca di legno di 7 metri con una trentina di migranti a bordo soccorsi dalla nave Hms Enterprise. I quattro fermati sono condotti nella casa circondariale di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia