Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania deve accontentarsi del pari: Biagianti mette i brividi all'Andria

CATANIA. Buon punto in trasferta per il Catania che rimedia un emozionante 0-0 sul difficile campo della Fidelis Andria. Prova di carattere quella degli uomini di Rigoli che riescono a contenere le iniziative dei padroni di casa e sfiorano il colpaccio.

Finale vietato ai deboli di cuore con due pali colpiti da Biagianti e Fall. Al «Degli Ulivi» Rigoli preferisce Drausio al rientrante Bergamelli e conferma l' esperta coppia d' attacco Russotto-Paolucci supportata da Calil. Partono fortissimo gli azzurri padroni di casa con un' incursione di Onescu fermata dalla difesa etnea e poi con una tiro di Mancino che sugli sviluppi di un angolo calcia al volo ma non trova la porta difesa da Pisseri.

Il Catania dopo la sfuriata andriese gestisce palla con precise triangolazioni, e al 10' Russotto prende il largo sull' out destro e calcia di prima intenzione con la sfera che tocca l' esterno della rete.

I ritmi calano ma al 21' è ancora l' Andria ad andare vicina al vantaggio con una punizione a giro di Volpicelli che termina di pochissimo alato. Al 26' ancora Fidelis con Tartaglia che lancia in profondità Cianci che aggancia e calcia a giro, ma Pisseri si distende e salva il risultato. Nel finale però è proprio la squadra di Rigoli ad andare vicinissima al vantaggio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia