NOMINE

Pubbliservizi Catania, Ontario è il nuovo presidente

nomine, pubbliservizi, Silvio Ontario, Catania, Politica
Silvio Ontario
CATANIA. Silvio Ontario, 43anni, imprenditore, e presidente regionale dei giovani imprenditori di Sicindustria, già responsabile per il Mezzogiorno, è il nuovo presidente della Pubbliservizi di Catania. E’ stato nominato dall’assemblea dei soci.

«Abbiamo scelto un manager - ha detto il sindaco metropolitano Enzo Bianco - un esponente del mondo produttivo fuori da dinamiche politiche. L’esperienza maturata da Ontario come imprenditore e nel mondo associativo alla guida dei giovani imprenditori del Sud Italia e della Sicilia saranno di grande aiuto per il salvataggio e il rilancio dell’azienda».

Adesso si attende l’arrivo del parere del professore Marcello Clarich che permetterà di iniziare il percorso di trasformazione di Pubbliservizi in azienda speciale.

«La nostra volontà - ha detto il sindaco Bianco - è quella di garantire trasparenza ed efficienza per un’azienda strategica per il territorio e per i 58 comuni della città metropolitana e di tutelare i dipendenti, sia per quel che riguarda il posto di lavoro sia per il pagamento degli stipendi».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Catania: i più cliccati