CAMPUS MAESTRO MARE

Aci Trezza, al via progetti di educazione ambientale per bambini alla Riserva dei Ciclopi

Attività sportive e di educazione ambientale per bambini dai 4 ai 12 anni nel “Campus Maestro Mare” nella Riviera dei Ciclopi ad Aci Trezza, giunta quest'anno all’ottava edizione. L'iniziativa è organizzata dall’associazione “Maestro Mare” con il contributo del centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania e dell’Amp Isole Ciclopi e delle scuole locali di windsurf, canoa motonautica

Sono previsti per oltre un mese (dall’11 giugno a fine luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14) attività nelle  “aule naturali” degli specchi acquei tra il Castello Normanno di Aci Castello, l’Isola Lachea ed i Faraglioni dei Ciclopi di Aci Trezza e la baia di Capomulini coniugando il rispetto del mare e dell’ambiente con il divertimento e con le numerose attività sportive come la vela, la motonautica, la canoa, il nuoto e la pallanuoto. E ancora lezioni di biologia marina, snorkeling e nuoto sincronizzato.

Nella sede del “Riviera del Fitness” si è svolta la cerimonia di presentazione del “Campus Maestro Mare” illustrato dai coordinatori e maestri Salvo e Aurelio Scebba. Nel corso delle attività i coordinatori saranno coadiuvati dal personale dell’Amp Isole Ciclopi e dal Cutgana insieme con il nutrito staff tecnico dell’associazione “Maestro Mare”.
Il Campus prevede, inoltre, altre escursioni, tra cui le visite guidate alle riserve della Sicilia orientale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X