Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Myrmex, i ricercatori protestano davanti alla sede della Regione a Catania

Gli ex ricercatori della Myrmex protestano davanti alla sede dell'Ars di Catania

Gli ex ricercatori del lavoratori Myrmex stanno protestando davanti ai cancelli dell’ex Palazzo Esa, che ospiti gli uffici di rappresentanza della presidenza della Regione a Catania, contro il silenzio dell’Ente che aveva promesso nuova attenzione alla loro vertenza. Da giugno non potranno più usufruire di alcun ammortizzatore sociale. La protesta è stata organizzata spontaneamente.

"L'Assessore Razza, che ben conosce la vertenza dei lavoratori Myrmex, anche per affinità territoriali, intervenga concretamente per il rilancio del centro di ricerca e per la salvaguardia dei lavoratori".

A dichiararlo sono la parlamentare regionale del Movimento Angela Foti, componente della Commissione Attività produttive all’Ars e la senatrice della Repubblica Tiziana Drago, a proposito della situazione di difficoltà che stanno vivendo i ricercatori della Myrmex di Catania.

La deputata ha infatti presentato, tra gli altri atti parlamentari, anche un ordine del giorno alla finanziaria regionale ed accolto dal governo. In questi giorni, inoltre, la senatrice Drago ha incontrato una rappresentanza dei ricercatori rimasti anche senza il paracadute della cassa integrazione.

"Sappiamo che la vicenda - spiegano le portavoci M5S Foti e Drago - non è di facile risoluzione, ma stiamo lavorando a più livelli istituzionali per salvaguardare i lavoratori. Si tratta di circa 30 persone la cui vertenza si sarebbe immediatamente discussa a Roma non appena si sarebbe insediato il nuovo governo, le cui sorti sono tutt'altro che definite, come leggiamo dalle cronache".

Caricamento commenti

Commenta la notizia