SERIE C

Il Catania prepara la "corazzata" per uccidere il campionato

di
catania calcio, Catania, Qui Catania
Andrea Sottil

Tra le protagoniste del mercato di Serie C c’è già decisamente la società rossazzurra che sta organizzando tutto al meglio con il chiaro intento di “uccidere” il campionato, mettersi subito sulla corsia di sorpasso e puntare decisamente al casello della Serie B.

Già sono stati tesserati quattro atleti importanti per la categoria: il difensore Simone Ciancio, il centrocampista Federico Angiulli, gli attaccanti Alessandro Marotta e Cristian Llama, un ritorno a casa per l’argentino dopo qualche stagione in squadre sudamericane. A questi si aggiunge il giovane attaccante Andrea Vassallo, dal Bologna in prestito, confermando la tradizione che vuole Torre del grifo come una sorta di scuola di perfezionamento per giovani che devono maturare.

Ma non è finita, Lo Monaco e Argurio si sono mossi con la solita tempestività e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ok per il il centrocampista Pasquale Maiorino, espressamente richiesto dal tecnico Andrea Sottil, che lo ha avuto a disposizione nello scorso campionato a Livorno. Maiorino avrà il compito di vivacizzare il reparto di mezzo che nella stagione 2017-18 in alcune situazioni è sembrato troppo compassato e prevedibile, pur con la qualità di Lodi e il dinamismo di Biagianti.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X