Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Beach Soccer, Catania da sogno: è campione d'Italia

La DomusBet Catania è campione d'Italia di beach soccer. Sul rettangolo di sabbia della maestosa “Fratelli Beretta Beach Arena” di Catania i padroni di casa battono 7-4 l’Happy Car Sambenedettese e conquistano il tricolore davanti a più di 1.000 tifosi. La squadra di mister Fabio Costa torna quindi sul trono d’Italia a dieci anni di distanza dalla conquista dell’ultimo titolo.

Gli etnei hanno chiuso in vantaggio tutti e tre i parziali della finale dimostrando una netta superiorità tecnica, fisica e mentale. Determinanti le triplette del capitano azzurro Corosiniti e dello svizzero Stankovic. Una firma anche per il bomber della nazionale Emmanuele Zurlo. Per la Samb Ietri, Moran, Gentilin e Palma hanno tentato di riaprire la gara ma non è bastato.

Per la squadra del presidente Giuseppe Bosco, che centra la doppietta campionato-Coppa Italia, questo è il secondo storico scudetto e l’ottavo titolo complessivo. A completare il podio della finali il Terracina, che nella finale per il terzo posto ha battuto l’Ecosistem Catanzaro per 11-8.

Soddisfazioni individuali per due calciatori etnei: Emmanuele Zurlo, vice capocannoniere con 27 centri, ha conquistato il premio come miglior giocatore della Serie Aon 2018 mentre Rafael si è preso anche la coppa come miglior portiere della stagione.

TABELLINO

DOMUSBET CATANIA – HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 7-4 (3-2; 2-1; 2-1)
DomusBet Catania: Spada, Rafael, Paterniti, Chiavaro, Corosiniti, Altobelli, Eudin, Fred, Palazzolo, Palmacci, Stankovic, Zurlo. All.: Costa
Happy Car Sambenedettese: Del Mestre, Pastore, Moran, Di Palma, Jordan, Josep Jr, Ietri, Palma, Bruno Novo, Di Tullio, Addarii, Chiodi. All.: Di Lorenzo
Arbitri: Matticoli (Isernia), Romani (Modena), Bottalico (Bari) – Crono: Ditto (Reggio Calabria)
Reti: 1’ pt Ietri (S), 2’ pt Zurlo (CT), 4’ pt Stankovic (CT), 6’ pt rig. Stankovic (CT), 10’pt Moran (S); 3’st Josep Gentilin (S), 10’st Stankovic (CT), 7’st Corosiniti (CT); 1’tt Corosiniti (CT), 2’tt Corosiniti (CT), 10’tt Palma (S)
Ammoniti: Di Palma (S)

Caricamento commenti

Commenta la notizia