RIPOSTO. Scoperti due pacchi sottovuoto con 43 chili di marijuana che galleggiavano sul litorale ionico di Riposto. L’intera sostanza stupefacente sequestrata avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 260 mila euro. I finanzieri durante una perlustrazione del litorale tra Torre Archirafi e il porto di Riposto hanno avvistato un voluminoso in mare in vicinanza degli scogli.
I militari hanno recuperato il pacco che conteneva quattro buste trasparenti sottovuoto con all’interno circa 21 chili, che da successiva analisi qualitativa è risultata essere marijuana. I finanzieri hanno richiesto l’intervento di una vedetta della sezione operativa navale di Catania e di un elicottero della sezione aerea di manovra di Catania - Fontanarossa, attivando così una più ampia ricognizione dell’intero litorale che da Riposto conduce a Fiumefreddo di Sicilia.
Dopo alcune ore, con l’ausilio della speciale strumentazione di bordo, l’elicottero delle fiamme gialle individuato, nella zona di scogli compresa tra Praiola e Torre Archirafi un altro pacco sospetto che è stato recuperato dalle pattuglie a terra. All’interno sono stati trovati altri 22 chili di marijuana
Caricamento commenti
Commenta la notizia