
CATANIA. Si insedierà oggi il nuovo rettore dell'università di Catania, Giacomo Pignataro. Il ministro dell'Istruzione, Francesco Profumo, ha già firmato il decreto di nomina.
"Col mio insediamento - afferma il rettore Pignataro in un messaggio - partirà l'avvio della nuova fase amministrativa e gestionale dell'università di Catania, in seguito all'esito elettorale del rinnovo della carica di rettore, che mi ha visto onorato del vostro consenso. Colgo l'occasione, dandovi questa notizia, per augurare a tutto l'ateneo, in tutte le sue componenti, un lavoro proficuo, comune e solidale". "Per costruire e rafforzare il nostro ateneo, la nostra casa comune, plurale e aperta alle sfide future - aggiunge - è necessario il lavoro di tutti. Un lavoro ispirato sempre a responsabilità e autonomia, merito e partecipazione, per consolidare unità e compattezza della nostra università".
"Ringrazio il mio predecessore, il prof. Antonino Recca - conclude Pignataro - che, con le sue dimissioni, ha consentito di rendere più celere la transizione verso l'amministrazione da me guidata. Ringrazio, altresì, la prof. Maria Luisa Carnazza, per l'impegno profuso nell'interesse dell'ateneo, e il prof. Mario Marino, per il rigore con il quale ha svolto le sue funzioni di decano".
Caricamento commenti
Commenta la notizia