Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale prepara un Natale austero

Via Umberto, come primo provvedimento revocata l’isola pedonale. Un altro incontro tra amministrazione e associazioni è programmato per martedì prossimo

ACIREALE. Produttivo incontro nella sala giunta di Palazzo di Città ad Acireale tra l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Nino Garozzo e dall'assessore alle Attività produttive Mario Pavone, e i rappresentati delle associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani (Confcommercio, Confesercenti, Associazione artigiani acesi).

Al centro dell'incontro, il programma delle attività per animare il centro storico in occasione delle prossime festività natalizie. Per il momento, l'unico punto d'incontro tra le parti è stata la decisione di sospendere, nei sabati del mese di dicembre, la Zona a traffico limitato che è stata allestita in corso Umberto (rimane l'Isola pedonale in piazza Duomo), mentre per definire il programma delle iniziative sarà necessario un ulteriore incontro, programmato per martedì prossimo.

"E' un punto di partenza che abbiamo voluto avere soprattutto per capire quali strumenti mettere a disposizione dei nostri commercianti per affrontare la crisi economica in questo periodo natalizio - spiega l'assessore Mario Pavone - al fine di invogliare la gente a scendere nel centro storico e a fare shopping. Intanto abbiamo messo a disposizione due regolamenti, quello che regolamenta le emissioni sonore negli esercizi commerciali, l'altro che consente la realizzazione di giardini d'inverno che possono ampliare la capacità recettiva dei ristoratori e i bar. Il nostro obiettivo finale dovrà essere quello di creare movimento in città attraverso un unico progetto che coinvolga commercianti, artigiani, ristoratori e pasticceri".

Caricamento commenti

Commenta la notizia