CATANIA. Lavori per sistemare via Ponte Minissale, fermi dall’aprile 2011, prossimi all’avvio per consentire, dopo oltre 20 anni di attesa all'allargamento dell'asse viario Fiumefreddo. L'arteria in questione è di vitale importanza perché unisce la Statale 120 con l'uscita del casello autostradale di Fiumefreddo, con i quartieri Ponteboria e Diana, crocevia di via Badalà, che porta alla spiaggia di Marina di Cottone e alla Statale 114, verso Giardini Naxos e Taormina.
Comune e Rfi hanno sottoscritto una intesa per avviare il cantiere. Hanno sottoscritto l’atto l'impresa esecutrice "Di Giuseppe", Alfio Spina (Rfi), Giuseppe Bonaccorso e Massimo Grifeo della Provincia, Salvatore Leonardi del Comune e il sindaco Marco Alosi.
L'impresa ultimerà i lavori nei primi mesi del prossimo anno. Da un punto di vista contabile la Provincia ha versato a Rfi una somma «una tantum» di circa 45 mila euro per le esecuzione delle opere di posa del cavalcavia e pagherà un canone annuo di circa duemila euro per l'attraversamento della linea ferrata
Caricamento commenti
Commenta la notizia