Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Videovigilanza a Riposto, otto telecamere

RIPOSTO. Sono iniziate da qualche giorno le operazioni per dotare Riposto di un impianto di videosorveglianza. In questa fase verranno istallate le prime otto telecamere, che saranno fra loro interattive. È entrato, quindi, nella sua fase operativa il piano di intervento, che prevede di monitorare piazza San Pietro e l'area del Municipio. Altri dispositivi saranno attivati anche in altre zone del territorio, compreso il lungomare e i luoghi di aggregazione sociale e di ritrovo.
"Con l'installazione delle telecamere - dice il sindaco Enzo Caragliano - si intende salvaguardare, innanzitutto, la sicurezza dei cittadini ripostesi nel caso in cui dovessero essere esposti a pericoli di varia natura. Tutte le postazioni saranno visibili mediante apposita segnaletica".
La video sorveglianza nel centro storico della cittadina marinara rappresenta un deterrente per contrastare i fenomeni criminali e proteggere tutti gli obiettivi sensibili (istituti di credito, gioiellerie, supermercati, palazzi istituzionali) della città, attraverso un costante monitoraggio.
RA.Z.

Caricamento commenti

Commenta la notizia