Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Belpasso, precipita da un balcone
Muore in ospedale dopo alcune ore

BELPASSO. È morto alle 19 di ieri all'ospedale Cannizzaro Vincenzo Di Benedetto 51 anni. L’uomo nel pomeriggio era precipitato, facendo un volo di 9 metri, mentre stava installando un condizionatore all'interno della propria abitazione in via Fondaco in contrada Valcorrente, a Belpasso.
Non ancora del tutto chiara la dinamica dell'incidente, su cui stanno svolgendo indagini i carabinieri della compagnia di Paternò allertati del decesso dai colleghi del posto di polizia collocato all'interno dell'ospedale Cannizzaro.
Da una prima sommaria ricostruzione la tragedia si è verificata poco prima delle 14 in via Fondaco. L'uomo, impegnato nell’installazione del condizionatore, mentre si trovava sulla scala collocata nel balcone avrebbe perso l'equilibrio, cadendo nel vuoto. Di Benedetto sarebbe volato da una altezza di circa di 9 metri precipitando sul tetto di un capannone.
L'uomo ha sfondato il tetto del magazzino cadendo violentemente al suo interno. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto un ambulanza del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, i quali per consentire l'accesso dei sanitari all'interno del magazzino sono stati costretti a forzare il portone d'ingresso del capannone.
Quando è stato raggiunto dai soccorritori, l'uomo era riverso a terra in un pozza di sangue. Prestati i primi soccorsi e tentativi di rianimarlo, vista la gravità delle ferite è stata allertata l'eliambulanza atterrata non molto distante dal luogo della disgrazia. Di Benedetto è stato trasportato al Cannizzaro. Qui le condizioni sono apparse subito gravi. E inutili si sono rivelati i tentativi dei medici di salvare la vitta all’uomo. Il cinquantunenne è deceduto poco prima delle 19 a causa delle profonde lesioni interne.
La salma è stata sequestrata e su disposizione delle autorità giudiziaria è stata disposta l'ispezione cadaverica che sarà eseguita, con ognio probabilità oggi, dal medico legale incaricato dalla magistratura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia