Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confcommercio promuove l'uso di Facebook per le imprese

Durante le sessioni formative i partecipanti hanno l'opportunità di dialogare direttamente con gli esperti per conoscere e gestire le risorse

CATANIA. Oltre 400 imprenditori giunti da tutta la Sicilia hanno partecipato nell'Hotel Romano Palace di Catania alla prima tappa di «Boost your business», il roadshow per le Pmi promosso e organizzato da Confcommercio e Facebook per avvicinare chi fa impresa al corretto utilizzo della piattaforma che può diventare un'opportunità di business e di sviluppo per la propria attività. Sul territorio nazionale saranno oltre una decina le città che verranno toccate dal Roadshow, nel quale un team di esperti di Facebook spiega come realizzare campagne marketing di successo utilizzando la piattaforma.

Durante le sessioni formative i partecipanti hanno l'opportunità di dialogare direttamente con gli esperti per conoscere e gestire le risorse, sviluppare le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci così da incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).

A questa prima tappa hanno partecipato il sindaco Enzo Bianco, il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen, il presidente di Confcommercio Catania Riccardo Galimberti, i presidenti nazionale e provinciale dei Giovani Imprenditori Alessandro Micheli e Pietro Ambra. Per Facebook, oltre al team di formatori, è intervenuta Francesca Capobianchi, SMB, Community Engagement Market Lead. «Siamo entusiasti - ha detto Capobianchi - di essere oggi a Catania per la prima tappa di questo Roadshow insieme a Confcommercio. Per noi si tratta di un'opportunità strategica per incontrare le imprese sul territorio in maniera strutturata e capillare per educare, formare e ispirare le piccole e medie imprese italiane».

Caricamento commenti

Commenta la notizia