Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Corti in Cortile", a Catania il festival internazione del cortometraggio

Torna puntuale come un orologio svizzero la decima edizione di "Corti in Cortile", Festival Internazionale del Cortometraggio che celebra il cinema breve ospitando opere da tutto il mondo, organizzato dall’associazione VisioneArte, in collaborazione con il Comune di Catania, Assessorato alla Cultura, la Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo e l’Accademia di Belle Arti di Catania.

L'evento si svolgerà a Palazzo della Cultura, nella Corte intitolata a Mariella Lo Giudice, dal 14 al 16 settembre. Le giornate saranno così articolate: durante mattina e pomeriggio vi saranno incontri con addetti ai lavori presso le sale del Palazzo della Cultura, mentre di sera si darà spazio alle proiezioni.

Si inizia venerdì 14, con il convegno “Cinema e Ambiente, obiettivo rifiuti zero”, tenuto da Liliana Parisi, amministratore delegato di Siciligrassi, partner dell’evento. Seguiranno due incontri per il ciclo “Immaginario non Immaginario” a cura di Davide Bennato, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei media digitali presso l’Università degli Studi di Catania.

Verrà proiettato poi il corto “La paura seriale. Immaginario del terrore nelle serie tv”, con Alessandro De Filippo e “La paura come narrazione. Il cinema del profondo e il caso “Transfert”, con il regista del film Massimiliano Russo. Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell'evento.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia