Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, vandali in azione al centro diurno comunale

Ancora vandalizzata Casa Coniglio, la struttura comunale che ospita al piano terra il centro diurno per anziani e al primo piano associazioni di volontariato che si occupano dei ragazzini del quartiere. A fare la scoperta il personale del comune all'apertura della struttura; all'interno dell'immobile c'è da poco da rubare, visto che in passato ignoti avevano portato via i pochi oggetti di valore che si trovavano nei due piani dell'immobile.

Stavolta i vandali hanno superato loro stessi: nell'ultima incursione perpetrata dentro la struttura gli insoliti visitatori hanno otturando con dei tappi i lavandini dei bagni posti al piano terra; prima di andare via hanno aperto i rubinetti facendo scorrere per l'intera notte l'acqua che ha,di fatto, allagato le stanze presenti al piano terra. All'apertura dell'immobile l'amara scoperta fatta dal personale dipendente del comune in servizio presso «Casa Coniglio»; per ore gli impiegati comunali muniti di secchio e rastrello hanno lavorato per asciugare il piano terra dell'edificio.

La struttura qualche giorno prima dell'ultima intrusione, aveva subito un altra visita per nulla amichevole; interessato dall'iniziativa dei vandali il piano superiore: vetri rotti e porta spaccata ; distrutto dentro la struttura una sorta di separé in legno che divide in due parti un corridoio.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia