DAL GDS IN EDICOLA

Caltagirone, riuscito intervento ultra-specialistico alle coronarie occluse

di
caltagirone, intervento al cuore, ospedale Gravina, Catania, Archivio

Eseguito, presso l'Unità di Emodinamica dell'ospedale Gravina di Caltagirone, un intervento di alta specialità con l'ausilio del sistema Ecmo (ossigenazione extracorporea a membrana), su una donna di trentatrè anni, diabetica, affetta da grave coronaropatia cronica.

L'intervento è stato effettuato dal direttore Daniele Giannotta, coadiuvato da Giuseppe Giacchi e dall'equipe infermieristica dell'Emodinamica, con l'assistenza di Laura Malannino, dirigente medico anestesista.

La direzione medica del presidio, diretta da Giovanna Pellegrino, ha coordinato tutti i processi organizzativi e gestionali per garantire che l'intervento fosse condotto nella massima sicurezza.

"La cardiologia interventistica calatina - ha affermato Maurizio Lanza, direttore generale dell'Asp di Catania - è una delle eccellenze della nostra Azienda. La fiducia dei pazienti e i dati di attività della struttura premiano il costante impegno di tutti gli operatori. Come ho avuto modo di ribadire più volte, questa Direzione, con il sostegno dall'Assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, intende investire sullo sviluppo delle perfomance aziendali, puntando sul miglioramento dei percorsi assistenziali e sulla crescita professionale".

L'articolo completo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X