Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora emergenza Catania, Sannino recupera Gyomber ma perde Peruzzi

Assente anche Cani. Martinho diffidato come Castro, convalescente per almeno venti giorni

CATANIA. Forma e contenuti sono comprensibili e giustificabili, dal suo punto di vista. Nino Pulvirenti difende se stesso e chi ha avuto la delega da parte sua per approntare il Catania 2014-2015. Naturale, fin troppo ovvio, che lo facesse, almeno pubblicamente. Dire urbi et orbi "abbiamo sbagliato, cercheremo di rimediare..., forse l'organico non è completo..." sarebbe stato, paradossalmente, fin troppo facile, ma potrebbe avere anche l'effetto contrario: alimentare sfiducia e rassegnazione. Siamo convinti che nel segreto delle stanze Pulvirenti, Cosentino e il suo staff stiano rifacendo i conti con il pallottoliere per rimediare, a gennaio, a quello che attualmente è un bilancio in profondo rosso. C'è tempo per andare a pareggio, ma è essenziale non perdere lucidità e consapevolezza dei propri limiti, oltre che delle potenzialità fin'ora non espresse.

Peppe Sannino, da questo punto, è sicuramente un valore aggiunto, al quale non bisogna assolutamente rinunciare: ha saputo motivare i suoi, pur tra mille difficoltà. Sicuramente la squadra sta dando il massimo che può dare. Non è certo molto, in questo momento, ma è il massimo. Contro il Bari si è perso, ma nessun rossazzurro ha dato la sensazione di tirare la gamba indietro o di non impegnarsi abbastanza. Poi, la realtà è che è facile per il cuore andare oltre la gamba, perché le gambe non vanno lontano. La spiegazione meno convincente è, forse, proprio quella di Ventrone, ma speriamo che il tempo gli dia ragione.
Sannino sarà ancora in emergenza: recupera Gyomber, ma perde Peruzzi, squalificato per una giornata. Ancora assente Cani, che deve scontare ancora due turni di stop forzato. Nella lista dei diffidati entra Martinho, che fa compagnia a Castro, convalescente e fermo per almeno venti giorni. Il prossimo cartellino giallo costerà anche a loro la squalifica. In attacco, comunque, Marcelinho ha dimostrato di poter essere utile, sicuramente più vivo e vivace di altri compagni.
In vendita i biglietti per la trasferta di Spezia: costo 15 euro, sul circuito Booking show, fino alle 19 di venerdì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia