stampa
Dimensione testo

Calcio

Home Sport Calcio Il Catania vuole una vittoria per evitare i play-out
SERIE B

Il Catania vuole una vittoria per evitare i play-out

di
Per il Cittadella quella etnea è l’ultima spiaggia e non regalerà nulla. Marcolin ha il dubbio Castro. Davanti Calaiò e Maniero
Calcio, catania calcio, Serie B, Catania, Calcio
Emanuele Calaiò

CATANIA. Al Catania, conti alla mano, anche un punticino potrebbe bastare per la salvezza, senza dover rischiare il prolungamento della stagione con i play out. Un occhio al risultato del Modena è d'obbligo, ma senza eccesive apprensioni. È pur vero, però, che con un pareggio il Catania probabilmente uscirebbe dal Massimino per la sua ultima partita stagionale in casa con il sottofondo dei fischi, che, soprattutto nel girone d'andata, sono stati la sgradevole colonna sonora delle partite dei rossazzurri. Bisogna puntare, quindi, alla vittoria, non solo per esigenze di classifica (l'ultima di campionato il Catania la giocherà sul campo del neo promosso Carpi), ma soprattutto di immagine: sarebbe un festoso congedo dal pubblico amico dopo il secondo anno costellato di delusioni e, addirittura, aver sentito il fuoco dell'inferno della Lega pro. Ma non sarà facile.

Il tecnico del Cittadella, infatti, ha lanciato in settimana propositi bellicosi e non poteva essere altrimenti. Il Cittadella è all'ultima spiaggia: solo un successo in Sicilia permetterebbe di continuare a sperare fino all'ultima giornata di accedere ai play out ed evitare la retrocessione diretta.

 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X