Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania batte l'Andria per 2-1 e si salva

Catania e Monopoli hanno chiuso il campionato entrambi a 39 punti, ma si salvano i siciliani per i risultati migliori negli scontri diretti

CATANIA. Il Calcio Catania resta in Lega Pro. La salvezza arriva all'ultima giornata di campionato con il  successo per 2-1 sulla Fidelis Andria, al Massimino, con reti di Bergamelli e Russotto, per i padroni di casa, e di Strambelli per la squadra ospite. Gli etnei evitano così i Play out grazie al concomitante pareggio, per 1-1, tra Matera e Monopoli.

Catania e Monopoli hanno chiuso il campionato entrambi a 39 punti, ma si salvano i siciliani per i risultati migliori negli scontri diretti.

«Grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Adesso bisogna voltare pagina e coinvolgere tutte le forze della città per un progetto serio e di grande prospettiva». Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando la salvezza del Calcio Catania raggiunta all'ultima giornata del campionato di Lega Pro.

«Sono veramente contento e soddisfatto - ha aggiunto Bianco - che la nostra squadra di calcio abbia raggiunto la salvezza nel campionato di Lega Pro senza dovere passare dalla lotteria dei play out». «Farò tutto quello che è possibile - ha sottolineato il sindaco - per contribuire a voltare pagina e ad un rilancio sportivo serio, vero e credibile che riporti la nostra squadra al livello che ci
compete. Che questa Città ed i suoi tifosi meritano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia