Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Sigi ufficializza la proposta di acquisto per il club

Deciderà nei prossimi giorni se azzerare i vertici del Cda della società Calcio Catania e avviare la procedura fallimentare della società, la sezione fallimentare del tribunale di Catania dopo che la Procura aveva chiesto il commissariamento da parte del tribunale.

Oggi è stata avanzata dalla Sigi Spa l’offerta per l’acquisto del Calcio Catania. La Sport investiment group Italia Spa ha infatti formalizzato una proposta legata a un piano industriale pluriennale che prevede un «investimento complessivo - si legge nella nota diffusa da Sigi - pari a 54,5 milioni di euro. Una cifra che servirà a coprire i debiti della società verso l’erario e i creditori e l’intero asset del centro sportivo Torre del Grifo».

«Il piano industriale, peraltro, prevede anche un piano sportivo e di gestione - prosegue il comunicato - che ha l’obiettivo di riportare il Calcio Catania ai livelli consoni al blasone e alla storia della società calcistica e della stessa città di Catania. Con quello che, senza dubbio, va considerato come un gesto di amore si conclude una fase che ha un solo e imprescindibile obiettivo: salvare la matricola e i posti di lavoro, con la prospettiva di costruire e realizzare il rilancio auspicato dalla città».

Caricamento commenti

Commenta la notizia