Stefano Sturaro torna in Italia: giocherà nel Catania, in Serie C. Il centrocampista, azzurro con Conte ct agli Europei del 2016 (titolare nelle sfide con l’Irlanda e nei quarti con la Germania), e in campo con la Juve nella finale di Champions League dell’anno prima, dopo avere ottenuto la promozione in A col Genoa nella scorsa stagione, era andato a giocare in Turchia nel Fatih Karagumruk. Ora è passato al Catania con cui, fa sapere la società, ha firmato fino al 2026.
«Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro, nato a Sanremo il 9 marzo 1993 - è scritto nella nota del club -. Il centrocampista, che ha partecipato agli Europei del 2016 con la maglia della Nazionale italiana, vanta un palmarès di assoluto prestigio, avendo vinto con la Juventus 4 scudetti, 4 edizioni della Coppa Italia e una Supercoppa italiana. In bianconero, ha disputato anche 17 gare in Champions League, realizzando un gol contro il Bayern Monaco. Il neo-rossazzurro si lega al nostro club fino al 30 giugno 2026».
Nella foto Stefano Sturaro impegnato contro Toni Kroos nella partita dei quarti di finale di Euro 2016 fra Italia e Germania a Bordeaux
Caricamento commenti
Commenta la notizia