stampa
Dimensione testo

Cinema

Home Cultura Cinema È catanese l'autore della colonna sonora del film "Il Filo invisibile"
IL PERSONAGGIO

È catanese l'autore della colonna sonora del film "Il Filo invisibile"

Catania, Cinema
Salvo Saverio D’Angelo

È un siciliano l'autore della colonna sonora del film "Il Filo invisibile" del regista Marco Simon Puccioni in uscita nelle sale il 21 febbraio e su Netflix dal 4 marzo.

Si chiama Salvo Saverio D’Angelo, catanese, 46 anni ed è l'autore del singolo “Beautiful life (Love is around)”, in collaborazione con Donata Brischetto, finalista dell’ultima edizione di The Voice Senior. Il brano è la colonna sonora del film.

D’Angelo ha mosso i primi passi nel mondo della musica a 16 anni come conduttore e dj radiofonico in una piccola radio locale. Alternava l’amore per la musica con il cinema, da piccolo amava giocare con i suoi amici, spesso nel ruolo di regista, filmava, con una piccola telecamera,  storie per lo più divertenti e sognava guardando i film di diventare un attore. Questo desiderio  lo spinse, una volta ottenuta la maturità, a trasferirsi a Roma.

Nella capitale ha studiato recitazione, dizione e conduzione. Ha partecipato a spot televisivi nazionali e internazionali e ha fatto parte anche del dei "ragazzi" di Domenica In su Raiuno. A 30 anni ritorna alle sue più grandi passioni: il cinema e la musica. Il 28 febbraio uscirà il videoclip che sarà in concorso alla prossima edizione XIX Roma videoclip festival ideato e diretto da Francesca Piggianelli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X