Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalti ai Tir, le «Volanti» bloccano bandito a Catania

CATANIA. Un rapinatore, componente di una banda specializzata in assalti ai Tir, è stato arrestato all’alba di ieri dalla squadra «Volanti» dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura. Due uomini armati di «lupara» sono stati arrestati dalla Squadra mobile nell’ambito di una verifica effettuate nell’ambito del monitoraggio del fenomeno.

Si è conclusa con l'arresto di Salvatore Platania, 55 anni, il tentativo di rapina ai danni di due autotrasportatori che viaggiavano alla su un camion carico di materiale edile. La cattura di Salvatore Platania è avvenuta nella zona industriale di Misterbianco, dove un commando formato da tre uomini ha bloccato il veicolo per rubarlo al conducente e al suo «secondo», che è riuscito a sgattaiolare e a dare l’allarme. Illeso il camionista sequestrato.
I tre rapinatori, che viaggiavano a bordo di una vecchia Fiat Punto, stavano per mettere in pratica il classico copione, ma non si sono resi conto, che uno dei due autotrasportatori è riuscito ad scappare. Ai banditi non è rimasto altro che caricare sulla loro auto l’autista e allontanarsi il più velocemente possibile.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI CATANIA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia