Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adrano, rottweiler azzanna bimba di quattro anni nel cortile dei nonni

L’animale ha saltato la recinzione della proprietà del suo padrone, rincorrendo i bambini nella villa di fronte

ADRANO. Una bambina di quattro anni di Mascalucia è stata azzannata da un rottweiler nel cortile dell’abitazione dei nonni, in contrada Dagala, ad Adrano, il giorno di Natale.
L’animale, una volta superato il cancello lasciato aperto dai residenti, è entrato nel cortile per unirsi al gruppo di quattro bambini che festanti si rincorrevano, dando loro caccia a quello che è riuscito a raggiungere per primo (la piccina, per l’appunto), stirato le sue zampe sulla faccia della malcapitata e digrigando i denti, con la bimba terrorizzata per il dolore provocato da un morso che l’animale le aveva dato.

I cuginetti, in preda al panico, a questo punto si sono messi a gridare, attirando l’attenzione dei più grandi, i quali sono scesi nel cortile armati di bastoni per allontanare il cane, nel frattempo raggiunto dal proprietario.
Irrimediabilmente turbata la serenità della ricorrenza della natività di Nostro Signore, alla famiglia catanese non è rimasto altro che chiamare il «118», raccontare la disavventura e in questo modo trasportare al Pronto soccorso dell’ospedale «Cannizzaro», la piccola paziente, per prestarle le cure del caso.

Per fortuna le condizioni della bambina, che comunque ha subito uno choc, non sono gravi. Ha riportato graffi alla guancia sinistra e al torace, dove ha beccato anche un morso. I medici l’hanno giudicata guaribile in quindici giorni, salvo complicazioni. Dopo la pulizia delle ferite è stata la piccola paziente è stata medicata e dimessa.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA OGGI IN EDICOLA. 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia