Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neonata morta, la madre ricoverata per malore: su Facebook una dedica alla figlia

La giovane donna è ricoverata da ieri perchè colta da malore. Secondo quanto si è appreso, le sue condizioni sarebbero migliorate e potrebbe essere dimessa in giornata

CATANIA.  «Solo per te.. convinco le Stelle ....a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somigli a te..  Solo per te.. cambierò pelle ....per non sentir le stagioni passare senza di te.. Ti amo amore di mamma ora e sempre». Così Tania Laura Egitto posta sul proprio profilo Facebook le sue emozioni all'indomani dell'autopsia eseguita sulla sua piccola Nicole, la neonata morta a tre ore dalla nascita durante il trasferimento in ambulanza a Ragusa per la mancanza di posti letto dell'Unità di terapia intensiva neonatale (Utin) degli ospedali di Catania. E in uno di quei nosocomi, il Cannizzaro, la giovane donna è ricoverata da ieri perchè colta da malore. Secondo quanto si è appreso, le sue condizioni sarebbero migliorate e potrebbe essere dimessa in giornata.

La Procura di Catania ha firmato il nulla osta per la restituzione della corpo della piccola Nicole ai familiari, ma la salma questa notte resterà nell'obitorio dell'ospedale 'Paternò-Arezzò di Ragusa. La mamma della bambina, Tania Laura Egitto, mentre era a casa, nel Catanese, è stata colta da malore e condotta nel pronto soccorso dell'ospedale Cannizzaro, dove è stata ricoverata per dolori addominali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia