Sgominata una banda specializzata in furti d'auto: 5 arresti a Catania
Sono stati sorpresi dagli agenti dopo che avevano appena rubato, da una traversa di Piazza Iolanda, una Fiat Panda che si presentava con le portiere forzate ed il cilindretto di accensione manomesso
CATANIA.Gli uomini dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Catania hanno arrestato cinque persone, tra cui un minore, per il reato di furto aggravato in concorso. I cinque, tutti pregiudicati per reati specifici e residenti nel Comune di Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, sono stati sorpresi dagli agenti dopo che avevano appena rubato, da una traversa di Piazza Iolanda, una Fiat Panda che si presentava con le portiere forzate ed il cilindretto di accensione manomesso.
I cinque erano in procinto di rubare un'altra auto lasciata in sosta proprio.
Qualche giorno fa, sono stati arrestati dalla polizia gli ultimi due destinatari di provvedimenti restrittivi eseguiti dalla squadra mobile nell'ambito dell'inchiesta 'Auto market' contro 28 presunti appartenenti a quattro gruppi che a Catania avrebbero rubato vetture per riciclarle o restituirle al proprietario dopo il pagamento di un 'riscatto'.
Si tratta di Attilio Salice, di 36 anni, bloccato al rientro in Sicilia da una località del Nord Italia, che è stato condotto in carcere; e Santo Spinella, di 36 anni, che si è costituito la notte scorsa in Questura dove gli è stato notificato un provvedimento restrittivo del Gip che dispone per lui gli arresti domiciliari. I reati ipotizzati per i 28 indagati sono, a vario titolo, associazione per delinquere, furto, ricettazione e estorsione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia