Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catania: "Scuole aperte ma serve prudenza"

CATANIA. La Protezione civile regionale ha comunicato che per oggi sono previste su Catania precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta la situazione è contraddistinta con il colore arancione di preallarme prevedendo una «criticità moderata».

Le scuole, dunque, rimarranno aperte, fa sapere il Comune. I  fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare mosso. L'Amministrazione comunale invita i cittadini alla prudenza.

Una nuova perturbazione proveniente dal nord Atlantico porterà nelle prossime ore un'ondata di maltempo prima sulle isole maggiori e successivamente sulle regioni meridionali dell'Italia, alcune delle quali già colpite dalla perturbazione ancora in atto. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, precipitazioni diffuse localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, prima sulla Sardegna e successivamente sulla Sicilia. Il Dipartimento ha anche valutato una criticità arancione per rischio idrogeologico sulla Sardegna meridionale, su Campania, Sicilia e su buona parte della Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia