Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato un furto con "spaccata" a Santa Maria di Licodia: arrestati

SANTA MARIA DI LICODIA. «Spaccata» in fumo la vigilia di Natale a Santa Maria di Licodia, dove agenti del Commissariato di Adrano, in collaborazione con i poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato quattro soggetti (altri due sono, invece, attivamente ricercati), che avevano scelto di prendere di mira l’agenzia della Banca Popolare di Lodi, forse perché speravano che si trattava di un colpo «facile, facile».

Nel forziere si trovavano custoditi circa 78 mila euro. Natale in carcere, dunque, per Nicolò Trovato, 24 anni e Maurizio Pignataro, di 38, di Adrano; Rosario Murgo 43 anni, di Belpasso; Mario Russo, 42 anni, di Misterbianco, che adesso devono rispondere di tentato furto aggravato, danneggiamento e ricettazione di veicoli rubati.

La banda è entrata in azione in piena notte, intorno alle 4 di giovedì. Utilizzando un escavatore rubato poco prima hanno scardinavano lo sportello bancomat dell’istituto di credito di via Vittorio Emanuele, frantumando il muro perimetrale, dove si trovava incassato il forziere di distribuzione automatica delle banconote. Dopo averlo estratto dalla parete, nel caricarlo su un Fiat Ducato hanno intuito che i poliziotti erano alle loro spalle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia